SCUOLA PRIMARIA "GIANNI RODARI"

Poggiridenti

DSCF8137DSCF8143

Indirizzo: via Masoni, n°22 - 23020 - Poggiridenti (SO)

SCUOLA PRIMARIA “GIANNI RODARI”

La scuola primaria “Gianni Rodari” è situata in via Masoni  22, nella zona centrale del paese di Poggiridenti al piano. Insieme alla scuola dell’infanzia costituisce l’unico polo scolastico del paese, accoglie infatti anche gli alunni residenti a Poggiridenti Capoluogo che raggiungono l’edificio attraverso un servizio di trasporto scolastico. La struttura si sviluppa su due piani ed un seminterrato:  al primo e al secondo piano ospita la scuola primaria, nel seminterrato la scuola dell’infanzia e l’ambulatorio medico. Le aule, ampie e luminose,  sono dislocate su entrambi i piani e sono tutte attrezzate con computer, LIM e collegamento ad internet. Nell’edificio scolastico sono presenti anche altri spazi che offrono la possibilità di progettare attività per classi aperte, attività di potenziamento a piccoli gruppi, laboratori musicali e artistici e un laboratorio informatico dotato di 10 postazioni in rete e con connessione a internet. Due ampi cortili permettono agli alunni nelle giornate di bel tempo di svolgere attività sportive o di trascorrere i momenti di ricreazione. Di fianco all’edificio si trovano la biblioteca e la palestra comunali. Nell’anno scolastico 2017/2018 l’istituto ospita 71 alunni  e prevede un’organizzazione oraria a tempo pieno che  si articola dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, con servizio mensa interno; durante il pranzo l’assistenza agli alunni è garantita dagli insegnanti e dagli assistenti.