Scuola primaria Francesco Saverio Quadrio

Sondrio Via Cesare Battisti

File_000_15.jpeg

La scuola “Francesco Saverio Quadrio”, in Via Battisti a Sondrio, è situata nel centro storico della città. Nella sua storia quasi centenaria ha accolto la gran parte dei cittadini di Sondrio.

Nell’ anno scolastico 2017/2018 funzionano 10 classi con 210 alunni, residenti prevalentemente nel centro e nella zona est della città e, in numero esiguo, in alcuni comuni limitrofi.

La sezione A funziona a tempo pieno: lunedì martedì mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 con mensa interna; la sezione B funziona a tempo normale: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle 12.30; martedì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.

Il servizio mensa è organizzato dal comune, l’assistenza agli alunni è garantita dagli insegnanti e dagli assistenti.

Nell’ edificio, oltre ad aule capienti, trovano spazio: una locale adibito a palestra, un laboratorio di informatica dotato di 12 postazioni in rete e con collegamento a internet, una grande aula per le attività musicali, un’aula per le lezioni di inglese e un locale video. All’ esterno, lato sud, si trova un cortile attrezzato per il gioco sport e una zona verde strutturata per il gioco libero; in questi spazi, quando il tempo lo permette, gli alunni svolgono attività sportive, momenti di ricreazione e trascorrono il dopo mensa.