L’ISTITUTO SI PRESENTA

Chirone logo scuola secondaria Ligari (Benetti)Conosci e sarai libero (Seneca)

La Scuola “Ligari” di Sondrio accoglie ragazzi provenienti sia dal capoluogo, sia dai paesi limitrofi. Dall’anno scolastico 2012/2013 è entrata a far parte dell'Istituto Comprensivo Sondrio Centro
Prima scuola media nata a Sondrio, opera  nel  solco della tradizione ed è aperta al territorio, al nuovo, al futuro
L’attenzione all’istruzione  tende a garantire una solida preparazione di base, utile anche per la continuazione degli studi.
L’attenzione ai bisogni dei ragazzi, di tutti e di ciascuno, alle innovazioni metodologiche, agli stimoli del territorio rende la scuola attiva, dinamica, motivante.
L’attenzione alla persona che cresce e il dialogo con la famiglia concorrono alla formazione dell’uomo e del  cittadino dell’Italia, dell’Europa, del Mondo.